Vai ai contenuti
.
Climatizzatori
Installazione e manutenzione climatizzatori
I nostri tecnici sono a tua disposizione per effettuare il montaggio o la sostituzione del nuovo impianto di climatizzazione. Pensiamo a tutto noi, in poche ore avrai gli ambienti della tua casa perfettamente climatizzati. Il nostro servizio di installazione, oltre a prevedere il montaggio a regola d'arte, si fa carico di gestire tutti gli obblighi di legge previsti per la tua sicurezza e per ridurre i consumi al minimo.
Siamo in possesso di tutti i requisiti professionali e di legge per eseguire il lavoro e certificarne l'avvenuto montaggio al fine di attivarne correttamente la garanzia.
Nel caso in cui avessi bisogno, è garantito un servizio di consulenza prevendita.      
Valuteremo insieme qual'è il modello che meglio risponde alle tue esigenze e alle caratteristiche dell'ambiente che dovrà ospitarlo. Al termine dell'analisi ti proporremo una rosa di modelli dal quale potrai scegliere quello che risulterà più idoneo.

.
Caldaie
Installazione e manutenzione caldaie
Bisogna chiaramente specificare, che ogni caldaia presenta caratteristiche diverse in base alla tipologia e alla casa produttrice scelta. Le caldaie commercializzate e previste dalle normative di legge sono di due tipi: tradizionali ed a condensazione. La scelta cade su una delle due in base ad alcune regole precise come: luogo di installazione, performance richieste, tipo di impianto presente in casa, nucleo familiare, numero di bagni e altre simili. Con un sopralluogo fatto da un nostro tecnico specializzato potrai farti un' idea precisa di quale prodotto scegliere.
Tra l'altro fare la giusta scelta coincide anche con  il migliorare l'efficenza dell'impianto con notevoli risparmi sulla bolletta.
.
Pompe di calore
Installazione e manutenzione pompe di calore
Le pompe di calore sono macchinari in grado di trasferire energia termica, ossia calore, da un ambiente più freddo ad uno più caldo. Ad esempio, per il riscaldamento invernale di un edificio, una pompa di calore opera sottraendo calore all’ambiente esterno, per fornirlo agli spazi interni, mantenendoli al caldo. Per fare ciò le pompe di calore consumano una certa quantità di energia che può essere fornita, a seconda della tecnologia impiegata, sottoforma di energia elettrica oppure di gas metano. Alcuni di questi apparecchi sono reversibili e permettono sia di riscaldare gli ambienti
che di raffreddarli, quindi possono essere utilizzati durante tutto l’anno. Bisogna inoltre considerare che l'impianto favorisce una riduzione delle emissioni nocive nell'ambiente e che le pompe elettriche possono essere abbinate ad impianto di produzione da energia rinnovabile.
.
Riscaldamento a pavimento
installazione e manutenzione impianti di riscaldamento a pavimento
Tra i tanti sistemi di riscaldamento offerti dalla tecnologia contemporanea, il riscaldamento a pavimento rappresenta attualmente la scelta più apprezzata per la costruzione di nuove abitazioni e per la ristrutturazione di quelle già esistenti, poiché è in grado di assicurare un notevole risparmio energetico che può essere facilmente associato all’utilizzo di fonti alternative di alimentazione. Inoltre, la caratteristica di questo tipo di impianto è quella di propagare il calore per irraggiamento, garantendo la presenza di una
temperatura costante in tutta la casa con conseguente miglioramento del comfort. L’uniforme ripartizione delle temperature all’interno degli ambienti, infatti, genera una piacevole sensazione di benessere fisico, massima libertà di arredamento e ambienti sani e puliti. Disponibili in diverse soluzioni, gli impianti a pavimento possono essere utilizzati con straordinari risultati in qualsiasi tipologia di ambiente, nuovo o in ristrutturazione, nel settore residenziale, terziario e industriale.
.
Ventilazione meccanica controllata
VMC a flusso semplice
La VMC a flusso semplice permette il rinnovo dell’aria dell’abitazione tramite l’estrazione meccanizzata dell’aria viziata attraverso bocchette collegate con canalizzazioni di varie lunghezze a un cassone di estrazione remoto centralizzato. Le bocchette possono essere “autoregolabili”, quindi avere un regolatore di portata, che limita la portata d’aria estratta anche senza regolazione del cassone remoto.
Grazie all’estrazione meccanica aria nuova entra attraverso ingressi posizionati, in genere sotto le finestre, assicurando il rinnovo completo dell’aria.
VMC a flusso doppio
La ventilazione a flusso doppio garantisce la filtrazione e l’estrazione dell’aria viziata dei locali di servizio e, allo stesso tempo, l’immissione dell’aria nuova filtrata e  precondizionata. Non servono prese d’aria sotto le finestre e ciò assicura isolamento dai rumori esterni, un’estetica migliore e nessuna sensazione di aria corrente. Inoltre, l’aria immessa è filtrata prima di entrare nell’abitazione, migliorando la qualità dell’aria interna.

Installazione e manutenzione impianti ventilazione meccanica controllata (VMC)
Spesso i sistemi VMC sono dotati di “recuperatore di calore”, un’unità ventilante a doppio flusso. Il flusso d’aria esausta e viziata dell’interno, cede parte della sua energia termica, all’interno dello scambiatore della macchina, al flusso d’aria più fredda proveniente dall’esterno.
l vantaggi sono molteplici, in particolare viene garantita aria fresca e pulita e, al tempo stesso, si ottiene risparmio energetico ed economico, perché l’energia recuperata dall’aria viziata sarà energia risparmiata al sistema di riscaldamento/climatizzazione. Inoltre, un impianto di questo tipo, è un fattore che agevola l’ottenimento della migliore classe energetica per l’edificio.
.
Geotermia
Installazione e menutenzione impianti geotermici
Una pompa di calore geotermica è un impianto che sfrutta la geotermia a bassa entalpia, in grado di riscaldare o raffrescare un ambiente e, eventualmente, produrre anche acqua calda sanitaria.
La pompa di calore, effettua una sorta di scambio di calore, trasferendolo da una fonte più fredda ad una più calda. La sorgente di energia è, appunto, il calore contenuto nel terreno, che viene “raccolto”  attraverso delle sonde geotermiche installate nel terreno e collegate alla pompa di calore.
Nelle sonde scorre un fluido termovettore, responsabile del trasporto dell’energia accumulata fino alla pompa di calore, alimentata ad elettricità. Dalla pompa di calore, poi, il calore viene distribuito in tutto l’edificio, ad esempio attraverso dei pannelli
radianti a pavimento. Anche se in Italia le pompe di calore geotermiche sono ancora poco diffuse, i vantaggi che offrono sono molteplici, a partire dalla loro efficienza. L’efficienza delle pompe di calore geotermiche, infatti, è maggiore rispetto a quella di altri impianti ed è compresa tra il 33% e il 50%.
Questo assicura anche minori costi di esercizio, variabili dal 50 al 70% in meno rispetto a un sistema tradizionale.
Infine, un impianto di questo genere contribuisce ad aumentare la classe energetica dell’immobile e il suo valore sul mercato.

Torna ai contenuti